public/

Incontro di coordinamento per "Zoccoli di Pietra"

Lo scorso giovedì 26 settembre, a Palazzo Ducale di Martina Franca, si è tenuto unincontro di coordinamento tra i comuni di Martina Franca, Noci e Alberobello nell’ambito del Piano integrato di paesaggio “Zoccoli di  Pietra”. Presenti i dirigenti comunali responsabili degli uffici tecnici comunali: l’ing. Dante Consoli di Alberobello, l’ing. Giuseppe Gabriele di Noci, l’ing. Lorenzo Lacorte e l’arch. Orazio Soleti di Martina Franca, assieme al responsabile incaricato del Piano, arch. Giancarlo Mastrovito al fine di condividerne gli obiettivi strategici (opere pubbliche e opere private) e definire le procedure urbanistiche di adozione.

Il Piano integrato di paesaggio “Zoccoli di Pietra” è alle battute finali dell’iter di adozione. Prossimamente sono previste delle conferenze di servizio con gli uffici competenti regionali, con gli enti territoriali e con la Soprintendenza, al fine di condividere i contenuti del Piano e ottenere i necessari pareri di competenza. Lo scorso 15 luglio 2019 era stata consegnata, da parte del responsabile incaricato arch. Giancarlo Mastrovito, la fase del “Quadro  Interpretativo” e la “Bozza di proposta” (tavole grafiche, Relazione generale illustrativa; Norme tecniche di attuazione) di questa pianificazione territoriale promossa dai comuni di Martina Franca, Noci e Alberobello.

Quella del Piano integrato di paesaggio “Zoccoli di Pietra” rappresenta una delle iniziative di pianificazione territoriale meglio riuscite sul territorio e che mira a essere annoverata nelle best practices regionali in materia di sviluppo. Di questo se ne è parlato nei giorni scorsi alla Fiera del Levante, nel corso di uno degli incontri organizzati nel padiglione della Regione Puglia.

Info notizia

01 ottobre 2019

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia